Emiliano Citi: chi non sono

Se hai letto la mia pagina del Chi Sono avrai certamente inquadrato di cosa mi occupo, ma in questo ambito ci sono tanti che si spacciano per grandi professionisti non si sa bene di cosa.

A questo proposito è doveroso per me spiegarti in modo chiaro a chi non posso essere d’aiuto e per evitare che tu perda tempo prezioso.

 

1. NON sono un Guru della ristorazione

Siamo sotto assedio!

Un vero e proprio “bombardamento mediatico” di chef stellati, presenti più in tv che nei loro ristoranti, imprenditori che hanno avuto successo con il proprio locale e ti vendono il loro metodo universale e consulenti improvvisati che sponsorizzano i propri corsi, che non sono altro che un “copia-incolla”.

Ognuno di loro ti assicura risultati stratosferici se seguirai alla lettera il loro manuale, video corso o seminario.

A mio avviso manca un fattore indispensabile perché la teoria possa essere realmente efficace: LA PRATICA.

Ovvero entrare concretamente nella realtà di ogni singola azienda, tenendo conto dei punti di forza e criticità individuali che la caratterizzano, adattando metodi personalizzati.

Se posso essere in grado di aiutarti, troverò insieme a te il modo migliore di farlo.

2. NON sono un food blogger o un influencer

Un’altra forte tendenza, che deriva dall’assedio mediatico sul mondo del food degli ultimi anni, è stata il proliferare di centinaia di espertoni di food & beverage.

Beh … non confondiamo la passione per la tavola con la conoscenza profonda della ristorazione e del modo di avere successo.

 

3.NON ho la bacchetta magica

Purtroppo non sono mago Merlino e non faccio le magie! Ti do le formule “magiche” ma dopo devi essere tu ad applicarle.

Questi anni intensi a contatto con decine di ristoratori e albergatori mi hanno permesso di mettere a frutto il metodo di Guadagnare in Ristorazione che ho costruito e messo a punto.

A me il compito di fare un check up alla tua azienda, a te quello di seguire la “prescrizione” delle linee guide del percorso che intraprenderemo.

Se non stai cercando nessuna delle tre figure che ti ho appena descritto allora sei nel posto giusto per trovare tanto materiale utile per far crescere il tuo locale ed i tuoi guadagni.